PROGETTO PARCO ACQUATICO - Underwaterfantasy - Progettazione e Realizzazione Acquari su Misura

(+39) 348 4208 069
Vai ai contenuti

Menu principale:

PROGETTO DI PARCO ACQUATICO


Il progetto per la creazione di un parco sottomarino è nato dalla crescente richiesta da parte del pubblico di potersi avvicinare con modi sempre nuovi e di maggior impatto alla natura viva, con approcci di moderna impostazione e supportati da tecnologie d'avanguardia.

La Proposta UNDERWATER FANTASY vuole essere un modo nuovo per portare una grande fetta di pubblico ad avvicinarsi alle meraviglie del mare, senza dover essere esperti sub o senza essere costretti ad intraprendere lunghi viaggi verso i mari tropicali per potersi avvicinare a tutte le forme di vita animali e vegetali tipiche di quell'ambiente.

La presente proposta vuole costituire una sorta di progetto guida alla realizzazione di una nuova attrazione nell'ambito di qualsiasi parco o zoo, dal momento che sia il sito che il budget di impegno economico sono tutti da definirsi in un eventuale successiva fase progettuale.

All'interno della prima sala si avrà l'impressione di essere immersi in una favola dove i protagonisti sono gli abitanti del mare: in un ambiente molto particolare con luci soffuse il visitatore potrà ammirare le diverse specie tropicali che si muovono nel loro habitat. Perfettamente ricostruito in grandi vasche inserite in una scenografia marina. 

Qui è ricreato un angolo completo di mare tropicale con i suoi abitanti naturali. In mezzo a questo ambiente di sogno si articola un percorso su nastro mobile, dove il visitatore avrà la possibilità di toccare le diverse creature marine.

La prima parte del tunnel si appresserà al veliero che sarà percorribile nel suo interno per un breve tratto, mantenendo sempre la visione dell'ambiente circostante dove si muovono liberamente pesci coloratissimi, murene, razze e squali.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu